Offerta estiva Trenitalia per bici FVG-Veneto

Tornano i treni per le bici e aumentano le località di mare: dal 12 giugno la nuova offerta estiva di Trenitalia

Dai pendolari al tempo libero, arrivano conferme: potenziamenti e novità per la rete di Trenitalia in Friuli Venezia Giulia. L’amministratore delegato Luigi Corradi ha presentato la Trenitalia Summer Experience 2022, la nuova offerta estiva, con servizi e promozioni adeguate a una domanda di mobilità sostenibile e incentivanti un turismo di qualità, messa a punto dalle società del polo “Passeggeri” del Gruppo Fs e al via domenica 12 giugno, in concomitanza proprio con l’attivazione dell’orario ferroviario estivo.

In regione è confermata l’attuale offerta ferroviaria per Regionali, Frecce e Intercity. Viene potenziato il servizio nelle fasce orarie pendolari dal lunedì al venerdì grazie a tre treni regionali che circoleranno anche per l’intero periodo estivo: Udine 7.00 – Trieste Centrale 8.09, Trieste Centrale 17.28 – Udine 18.52 e Trieste Centrale 17.58 – Udine 19.09 – Venezia 20.59. Per il tempo libero sono confermati i servizi a favore del cicloturismo con “Alpe Adria Line” sulla linea Trieste-Udine-Tarvisio, fino a 16 collegamenti al giorno nei week-end, oltre 30 posti bici, con fermate a Palmanova, Gorizia e Venzone e il “Trenobici delle lagune” fra Trieste e Venezia, fino a 12 collegamenti al giorno, grazie a una carrozza attrezzata al trasporto di 64 biciclette, con fermate a Cervignano, Latisana, Portogruaro e San Donà.

Confermati, poi, tutti i servizi intermodali: “Lignano Link” treno+bus per raggiungere le spiagge di Lignano dalla stazione di Latisana; “Muggia Link” il nuovo collegamento treno+motonave e il servizio combinato con i treni Fuc per raggiungere Cividale da Udine. Tutti i Regionali e la maggior parte delle Frecce e Intercity fermeranno a Trieste Airport, l’hub trasportistico a servizio dell’aeroporto.

Fonte Messaggero Veneto: https://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2022/05/31/news/tornano-i-treni-per-le-bici-e-aumentano-le-localita-di-mare-dal-12-giugno-la-nuova-offerta-estiva-di-trenitalia-1.41480279